Napoli è una delle città più calde del sud Italia, qui la movida notturna è animata da una serie di discoteche davvero incredibili. Vuoi sapere quali sono le più frequentate?
Nabilah di Bacoli
Aperta esclusivamente durante l’estate, questa discoteca si trova direttamente sulla spiaggia e spesso organizza beach party, dove puoi ballare e fare nuove conoscenze mentre indossi il costume da bagno. L’atmosfera è amichevole e divertente, quindi non sarà difficile incontrare ragazze single.
Il locale non è molto grande, quindi non può ospitare molte persone e la selezione all’ingresso è molto rigorosa. Il consiglio è di arrivare presto e con un abbigliamento curato, così da avere maggiori possibilità di entrare. I tre open bar al suo interno ti offriranno ottimi cocktail!
Lost Paradise di Bacoli
Simile al Nabilah è il Lost Paradise, anch’esso lido di giorno e discoteca di notte. Qui la selezione è meno rigorosa perciò avrai più chance di goderti la musica notturna. I prezzi sono abbastanza economici, anche se decidi di fermarti a mangiare un panino.
Il Lost Paradise è aperto solo d’estate quindi non perdere l’occasione di frequentarlo durante la bella stagione, magari godendoti il mare e il tramonto mentre aspetti che cali il buio.
Dejavu di Pozzuoli
Se vuoi un locale versatile, il Dejavu è ottimale perché è un ristorante, bar e discoteca. Dotato di ambienti separati, potrai tranquillamente cenare con i tuoi amici, passeggiare all’esterno o riscaldarti in pista.
La programmazione ha molti eventi tra cui esibizioni live, concerti di artisti italiani e DJ set internazionali. Il Dejavu è rinomato anche per i suoi barman professionisti che ti prepareranno qualsiasi tipo di drink.
Non c’è una selezione quindi l’atmosfera è rilassata e cordiale, niente male per una discoteca aperta tutto l’anno!
Arenile di Bagnoli
L’Arenile è un locale storico, famoso perlopiù per i concerti estivi sulla spiaggia ma è aperto in qualsiasi stagione. Di giorno è un lido ma di sera la festa si sposta sulla sabbia. La programmazione è varia, solitamente il weekend è disco mentre durante la settimana ci sono feste a tema.
La location dell’Arenile ha diverse postazioni così da poter bere in tranquillità o poter conoscere nuove persone senza fastidi. Durante l’inverno si utilizzano prevalentemente gli spazi interni.
Lanificio 25
Se ami le ambientazioni alternative, non puoi perderti il Lanificio 25. Ex fabbrica di lana del 1700, ha uno spazio suggestivo che ricorda molto le discoteche berlinesi.
Qui potrai scatenarti sulle note di DJ set internazionali, ammirare le mostre allestite dall’organizzazione culturale della discoteca oppure bere un cocktail mentre ti godi la serata.