Come trovare una scopamica

come trovare una scopamicaHai voglia di divertirti e vivere liberamente un rapporto sessuale con una donna, senza dover per forza instaurare una relazione amorosa, essere monogamo e sottostare a regole rigide?

La soluzione per te esiste, e potrebbe essere quella di trovare una scopamica.

Cos’è una scopamica e perché cercarla

Una scopamica, come si può dedurre dalla parola stessa, è una donna con la quale intraprendere una relazione solo sessuale, più o meno duratura. Questo implica l’accordo, da parte di entrambi, di evitare ogni coinvolgimento emotivo e di essere liberi da ogni impegno che caratterizza il rapporto tra fidanzati. Il tutto, però, con educazione e rispetto reciproco.

La scopamicizia , quindi, non è una cosa per tutti: nella nostra società, la maggior parte delle persone è monogama e, soprattutto, un rapporto di vicinanza tra due persone si intende come amicizia o come relazione amorosa, quindi comunque  di tipo sentimentale. Ovviamente, queste non sono regole che valgono per tutti: si tratta semplicemente di una visione che interessa la maggioranza delle persone.

TrombamicaCercasi.com

Cercare una scopamica significa voler trascorrere del tempo in modo piacevole attraverso attività sessuali, senza particolare impegno, ed è importante che il concetto sia chiaro e condiviso. Significa anche desiderare di esplorare a fondo la propria sessualità senza dei doveri come quelli che si avrebbero in un rapporto amoroso, e senza dover soddisfare le aspettative del o della partner.

Del resto, ci sono persone che non amano sentirsi “proprietà esclusiva” di una sola donna o di uno solo uomo e, quindi, preferiscono concedersi degli incontri più o meno frequenti con la propria scopamica o con il proprio scopamico, al termine dei quali continuano tranquillamente a vivere la propria vita da single. Questo vale, ovviamente, sia per uomini che per donne che vogliono sentirsi liberi di vivere senza legami la propria sessualità.

Valutare le proprie intenzioni e desideri

Trovare una scopamica non è particolarmente difficile, in quanto in realtà le persone che amano la propria libertà e che, allo stesso tempo, vogliono divertirsi sessualmente sono molte più di quanto pensi.

Per iniziare la tua indagine su servizi e applicazioni per incontri occasionali, e trovare la potenziale compagna ideale per instaurare una relazione amichevole con benefici, è fondamentale comprendere i tuoi obiettivi e preferenze. Infatti, sin dalle prime interazioni e dal primo incontro con l’altro individuo, sarà indispensabile comunicare le tue aspettative per il rapporto tra di voi.

È essenziale:

  • essere sempre chiari e rispettare colei che si ha davanti;
  • non superare i limiti che avete accordato;
  • specificare se preferisci vivere l’avventura di una notte oppure se prediligi incontri più frequenti e duraturi;
  • non aspettarti dei sentimenti.

Intendiamoci: l’affetto può esserci e si può dimostrare se l’altra persona è d’accordo, ma ricordati che entrambi i membri di una scopamicizia sono liberi di comportarsi come preferiscono e di condividere quanto desiderano, proprio perché alla base vi è il rapporto sessuale senza alcun impegno.

TrombamicaCercasi.com

Siti di incontri e app per appuntamenti casuali

Per riuscire a trovare una buona scopamica, nel caso in cui non l’avessi già trovata nella tua quotidianità, potresti utilizzare un’app o sito di incontri occasionali. Ce ne sono tanti e tutti diversi: devi solo scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Ad esempio, puoi optare per una piattaforma di incontri generica e poi specificare nella biografia del tuo profilo che non sei alla ricerca di relazioni amorose e non vuoi incontrare la donna dei tuoi sogni, ma solo divertirti con incontri sessuali.

In alternativa, puoi iscriverti su un sito di incontri specifico per scopamicizie, come:

  • TrombamicaCercasi, una piattaforma facile da usare e molto intuitiva, che ti consente di entrare in contatto con utenti nelle tue vicinanze o comunque che si trovano nella tua stessa città. L’iscrizione è gratuita e avrai la possibilità di conoscere donne sexy e intraprendenti.
  • ScopaAmica, il primo sito incentrato sulle scopamicizie in Italia. Anche in questo caso, basterà iscriverti, creare il tuo profilo e inserire la tua città, così da trovare utenti nelle tue vicinanze. Potrai organizzare fin da subito incontri di sesso con donne senza nessun coinvolgimento amoroso, a meno che entrambi non siate d’accordo di approfondire la conoscenza.
  • AdultFriendFinder, dove in realtà troverai molto altro oltre a utenti che vogliono avere uno scopamico. Infatti, puoi conoscere uomini, donne, trans e coppie che vogliono fare sesso, e avrai la possibilità di vederli anche tramite webcam. Tranquillo: in questo sito le chat di nudo e piccanti non sono vietate.

Creare un profilo attraente e comunicare in modo chiaro

Una volta che ti sarai iscritto su un’app di incontri per appuntamenti casuali, dovrai creare il tuo profilo; per crearne uno efficace e attraente, puoi seguire questi consigli:

  • scegli delle immagini dove siano ben visibili il tuo viso e il tuo fisico, che saranno il tuo biglietto da visita. Ricordati che l’aspetto fisico in una scopamicizia conta molto, quindi scegli delle immagini che valorizzino la tua persona;
  • pensa a una biografia che ti rappresenti e, soprattutto, che non sia banale e scontata. Lascia perdere, quindi, i tuoi studi e le esperienze lavorative, dato che non ti trovi su un portale di lavoro;
  • punta sulla simpatia e sull’incuriosire gli altri utenti. Cerca di essere te stesso con una punta di ironia, che non guasta mai, ma mettici anche un po’di mistero. Inoltre, sii sempre chiaro sulle tue intenzioni: se specifichi ciò che cerchi in biografia eviterai che ti contattino persone con desideri incompatibili con i tuoi.
TrombamicaCercasi.com

Mantenere i confini e comunicare apertamente

È probabile che tu venga contattato da molte donne in linea con il tuo profilo. Per trovare la persona giusta con la quale intraprendere una scopamicizia, però, dovrai essere sempre sincero su ciò che stai cercando.

Già dalla prima conversazione, infatti, e soprattutto prima di un incontro, entrambi dovrete accordarvi sulle vostre aspettative e su ciò che volete e non volete fare, così da evitare malintesi e sentimenti feriti o delusioni. Solo in questo modo avrai la possibilità di vivere serenamente un rapporto di scopamicizia piacevole, gratificante e magari duraturo.

Ricordati che non sarai giudicato, perché su piattaforme del genere tutti possono essere sé stessi ed esprimere la propria sessualità. Ovviamente, deve sempre esserci il rispetto per l’altro e per i confini prestabiliti di comune accordo.

Conclusione

Al giorno d’oggi, i siti di incontri per appuntamenti casuali sono molteplici e di tutte le tipologie. Nonostante la scopamicizia sia un rapporto non impegnativo, è importante rispettare il proprio partner occasionale, anche se si tratta di un incontro di una notte. Questo farà sì che l’esperienza sia positiva e indimenticabile per entrambi e che, chissà, possa magari diventare una scopamicizia lunga e felice.